Azienda
Erre Enne nasce nel 1968 a Carpi, ed inizia la propria attività di lavorazioni e costruzioni meccaniche di precisione.
Seguendo una linea guida improntata particolarmente sulla alesatura, opera una fattiva collaborazione con COMAU, società produttrice di macchine utensili del gruppo FIAT Automobili S.p.a.
Parallelamente procede alla realizzazione di testate e gruppi collettori speciali per la FERRARI g.s.
Nel 1975, si trasferisce in un nuovo insediamento industriale che costituisce la sede attuale dell’Azienda su una superficie di 1500 m².
Inizia quindi la produzione di attrezzature e componenti su specifiche del committente quali
lavorazioni di fusioni (ghisa ed alluminio), elettrosaldati e pezzi ottenuti dal pieno.
Dal 1990 è gestita dall’attuale titolare e amministratore Righi Claudio.
Nel 1995 entra in Erre Enne Farina Marco con il ruolo di responsabile tecnico della produzione.
Il primo Ottobre 2002 Erre Enne ottiene la certificazione del sistema qualità secondo le norme UNI-EN ISO9001 con certificato numero 50 100 2098 ed è disponibile ad implementare eventuali ulteriori certificazioni se richieste dal committente.
Nel 2009, fedele alla strategia di investimenti pianificati, l’azienda procede all’acquisizione di ulteriori 1800 m² di fianco allo stabilimento in uso.
Nell’ultimo decennio Erre Enne ha implementato e aggiornato in modo continuo e costante il parco macchine, potenziando il reparto di finitura attraverso l’inserimento di nuove macchine, come Genevoise e Dixi CNC, ed espandendo il reparto collaudo, inserendo 2 nuove macchine Zeiss a scansione continua e con testa attiva, di grandi dimensioni.